Nel mercato delle innovazioni in ambito tecnologico, in particolare delle applicazioni per smartphone ci sono sempre continue novità. L’ultima in fatto di funzionalità che si propone a tutti gli utenti di whatsapp porta il nome di Lite.im Bot, ideata dall’azienda Zulu Republic.

Nei giorni scorsi quest’azienda che si occupa di creazione e sviluppo nel campo del software, ha dato notizia di una nuova funzionalità disponibile sul mercato.

Notizia che è arrivata dal profilo twitter della società che ha creato il software Lite.im Bot, da tempo in costruzione da parte del personale specializzato dell’azienda.

Grazie a questa nuova funzionalità, chiunque possieda whatsapp sul proprio telefono potrà inviare e ricevere criptovalute via whatsapp.

Un notevole sviluppo nel settore, soprattutto in un momento particolarmente felice per le criptovalute. L’applicazione whatsapp ha investito più di 1,5 miliardi di utenti nel mercato globale. Ha anche raggiunto un’enorme popolarità in in Italia.

Ora, grazie a questa possibilità, è possibile trasferire su whatsApp le criptovalute; tutto questo porterà un ulteriore sviluppo nel mercato delle criptovalute.

Infatti anche Facebook si sta impegnando per sviluppare in un prossimo futuro una criptovaluta di sua proprietà.

Lite.im Bot si propone come un’applicazione che farà da estensione a whatsapp.

Tramite lo sfruttamento di questa tecnologia si è unito il funzionamento dell’app di messaggistica, che fino ad oggi gestiva la messaggistica degli utenti, al servizio di blockchain decentralizzato di Bitcoin e altre criptovalute.

Con questo nuovo sistema, si possono inviare e ricevere criptovalute attraverso i semplici messaggi; basterà impostare l’importo da inviare e il numero del destinatario.

Chi riceve il messaggio, una volta aperto, può trasferire le crypto sul proprio wallet.

Per ora questa funzionalità è solamente in versione inglese e spagnolo, ma si può usare in tutto il mondo.

Creare il proprio account non è difficile; si accede sul sito del bot, si inserisce il proprio numero di telefono e lo si verifica attraverso l’inserimento di un codice ricevuto tramite SMS.

Vi basteranno pochi minuti per iniziare ad usare questa estensione; il fatto che queste funzioni siano all’interno di un’estensione esterna a whatsapp è un vantaggio, perchè gli utenti di tutto il modo possono avere un accesso più facile e immediato.

A livello di capacità, il bot concepito fin’ora supporta quattro criptovalute: Bitcoin, Litecoin, Ethereum e ZTX Coin.

L’ultima di queste è la criptovaluta ufficiale creata da Zulu Republic per tutti i clienti che accedono alle funzionalità di quest’azienda.

Un grande sviluppo per le criptovalute, che si trovano ad intraprendere un percorso non facile, che è quello di aprirsi al mercato globale ed essere usate da un numero di persone sempre maggiore, soprattutto ai clienti che di solito non hanno molta dimestichezza con le funzionalità dell’informatica.

Siamo in una fase in cui questa valuta diversa da quella classica deve diventare ugualmente affidabile e sviluppare una propria reputazione nei confronti degli utenti, che dovranno abituarsi a utilizzare questa nuova modalità di pagamento.

Al giorno d’oggi i clienti potenziali che usano whatsapp non sono solamente ragazzi e giovani; ma ci sono molte persone della fascia 50 e più.

Se si riesce ad unire l’applicazione di whatsapp con i pagamenti che sfruttano le criptovalute, si va a rendere la vita più semplice a chi vuole utilizzare nuovi metodi di invio e ricezione di denaro in criptovaluta.

In questo modo, gli utenti anche meno esperti, avranno a propria disposizione uno strumento facile da utilizzare e soprattutto veloce.

Ora il fattore più importante per Zulu Republic è quello di osservare i comportamenti degli utenti nei confronti di questa nuova funzionalità.

È normale che ci sia una prima fase in cui gli utenti sono poco confidenti con questa estensione, ma è uno scotto che l’azienda deve pagare, in attesa di una diffusione di massa per questo nuovo software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *