Il sistema Android sta tentando attualmente di permettere la criptazione dei messaggi relativamente a whataspp,per assicurare condizioni di maggiore sicurezza e privacy delle conversazioni effettuate dai vari utenti. In tal modo, si avrà la certezza che i messaggi potranno essere compresi solo ed esclusivamente dagli utenti che se li scambiano, a differenza di quanto accade al giorno d’oggi che essi possono essere compresi anche da utenti in possesso di ottime capacità tecnologiche.
Whatsapp non risulta essere in grado di richiamare i dati scambiati per motivi commerciali o per affidarli alle autorità, tutto ciò è reso invece disponibile tramite la criptazione.
Non tutti i servizi offrono la possibilità di far avvenire all’interno di un semplice smartphone il processo di codifica e decodifica, infatti in alcuni di essi è necessario utilizzare un server remoto.
 L’app sarà in grado di assicurare una maggiore protezione?
Al momento, l’app di messaggistica si affida quasi esclusivamente a Open Whisper System, poiché consente solamente a chi si scambia i messaggi di poter criptare il loro contenuto in quanto vengono trasmessi tramite un apposito codice criptato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *