Ancora novità che riguardano l’applicazione più utilizzata tra i giovani. Da circa un giorno, Whatsapp introduce il backup su Google Drive.

Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per dispositivi android che potranno direttamente recarsi sul Google Store ed aggiornare automaticamente l’app, cliccando sul tasto aggiorna. Dopo la possibilità di contrassegnare i messaggi più importanti, adesso è arrivato il momento di poter “salvare” le conversazioni, semplicemente effettuando il backup su Google Drive.

Una procedura davvero utile se considerato che ogni qual volta che si cambia telefono, tutte le conversazioni vanno perse, anche se Whatsapp aveva già messo a punto questa funzionalità. Adesso, però, tale possibilità è stata molto migliorata e permette, oltre che salvare i messaggi, di conservare anche i file multimediali su cloud.

La frequenza con la quale sarà possibile effettuare il backup è giornaliera, settimanale e mensile. Parallelamente a quanto fatto per i dispositivi Android, il team di sviluppatori ha pensato bene di rilasciare un aggiornamento anche ai possessori di iOS. Al momento, per loro, sarà solo possibile contrassegnare i messaggi più importanti, tenendo premuto sul messaggio e pigiando “contrassegna”. In questo modo, tutti i messaggi che vorremo rileggere, saranno facili da trovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *