Whatsapp e la nuova funzione per geolocalizzare da dove chatti sono tra le novità più chiacchierate delle ultime ore, per lo meno considerando il settore app e tecnologia. Se per comunicare tramite smartphone, infatti, utilizzate prevalentemente Whatsapp dovete sapere che è merito del nuovo aggiornamento se l’app fa così discutere.

La nuova funzione che sta per essere lanciata prevede il live location tracking ovvero un nuovo strumento che permetterà di sapere dove sono gli utenti in un certo momento.  

caratteristiche

Il live location tracking consentirà di monitorare tutti gli spostamenti degli utenti in tempo reale. Questo però non vuol dire che sia possibile farlo sempre e in modo costante. Per permettere ai proprio contatti di essere geolocalizzati tramite Whatsapp serve l’autorizzazione. Ognuno, infatti, se desidera farsi controllare o condividere la propria posizione può decidere sia a chi permetterlo sia per quanto tempo.

La tempistica può variare da uno, due, cinque minuti o a più tempo.

attenzione alle bugie

Se avete qualche segreto da nascondere o dite qualche bugia suoi vostri spostamenti fate attenzione a non farlo troppo spudoratamente perché contro di voi potreste trovare proprio la geolocalizzazione tramite Whatsapp. Chi invece non ha nulla da temere può tranquillamente continuare a dormire sonni tranquilli. Se, invece, volete evitare crisi di coppia con il vostro partner ricordate che avete un motivo in più per essere sinceri.

la privacy

La tematica senza dubbio più delicata in riferimento a questa nuova funzione è sicuramente la privacy. Se c’è qualcuno che vogliamo tenere lontano è bene ricordare di non avviare questa funzione che attiva il live location tracking. Una delle ultime novità poi arriva in aiuto per rimediare ad eventuali errori di invio.

Se, infatti, vi siete sbagliati a scrivere o a mandare un messaggio grazie al nuovo tasto “undo” è possibile cancellare il messaggio qualora questo non sia ancora stato letto dal destinatario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *