Eccoci di nuovo a parlare delle novità di Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata. Se anche a voi ogni tanto capita di inviare un messaggio troppo frettolosamente, con errori, frasi sbagliate o semplicemente fuori luogo.

Proprio per rimediare a questo genere di errori Whatsapp ha deciso di andare incontro ai propri utenti. La versione beta, quindi ancora non definitiva, prevede la funzione di richiamare indietro il messaggio. Se il destinatario non ha ancora letto il messaggio, il mittente ha la possibilità di eliminarlo, annullandone l’invio.

Il funzionamento di questa nuova funzione dovrebbe essere piuttosto semplice dato che basterà semplicemente selezionare il messaggio inviato, comprese parole, foto o video, per vedere tra le opzioni disponibili quella che consente di annullare l’invio del messaggio.

Oltre alla possibilità di eliminare il messaggio inviato l’utente avrà anche la possibilità di modificare semplicemente il messaggio inviato in precedenza.

La possibilità di eliminare i messaggi inviati non è di certo una novità. La chat Telegram, ad esempio, già da diversi mesi dà la possibilità ai propri utenti di modificare i messaggi appena inviati. La piattaforma Blackberry Messenger prevede la possibilità di cancellare i messaggi inviati, letti e non, già dal 2014.

Anche Gmail prevede una funzione simile poiché subito dopo l’invio di una mail si hanno 30 secondi di tempo per annullare l’invio.

Le novità per l’applicazione whatsapp non sono però finite: nella versione beta, infatti, sembra sia disponibile anche il tracking degli amici. Questa nuova funzione consente agli utenti di mostrare la loro posizione in tempo reale agli altri utenti. Questa funzione però dovrà esser attivata dall’utente e per un breve periodo di tempo compreso tra 1 e 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *