Negli ultimi giorni si è tanto parlato dei tragici eventi avvenuti a Parigi, proprio per questo motivo il primo ministro del Regno Unito David Cameron ritiene utile cancellare la crittografia end-to-end.
Le applicazioni  di messagistica, quale ad esempio Whatsapp dovrà essere ritenuta necessariamente illegale, se la polizia non riuscirà a visualizzare le conversazioni in esse contenute.
In ogni caso, bloccare applicazioni come whatspp non potrebbe essere una soluzione efficace e definitiva, poichè nel web esistono moltissime applicazioni utili che possono essere utilizzate dai vari utenti allo stesso modo di Whatsapp. Dunque, la crittografia citata precedentemente, continuerebbe comunque a diffondersi. Inoltre, esistono diverse ed importanti applicazioni, che non permetterebbe di invadere in alcun modo la privacy degli utenti che utilizzano whatapp ed altre applicazioni simili per evitare che chiunque possa decidere di prendere visione delle conversazioni altrui, senza il loro legittimo consenso.
La proposta di Cameron?
Avere un maggiore controllo dei social network oltre che delle applicazioni come Whatsapp, circa le varie attività svolte esattamente dai diversi utenti presenti nel web. Credete che sia una misura di controllo utile?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *