Dopo i rumors circa la nuova funzionalità di WhatApp che prevederebbe la chiamata vocale, ci si aspetta una novità riguardante la messaggistica istantanea.

Cosa cambierà nell’applicazione?

In seguito alle voci secondo le quali WhatsApp sia monitorato e poco sicuro, vista la facilità con la quale un hacker potrebbe avere accesso alle conversazioni private altrui, sembrerebbe che si stia progettando una nuova funzionalità con la quale sarà possibile preservare la privacy dell’utente.

Tale novità prenderà il nome di “Chat Archiviate” e darà la possibilità agli appassionati di WhatsApp di salvare e spostare le conversazioni in una sezione nascosta.

Nascondere una chat sarà davvero semplicissimo: basterà fare uno swipe da destra verso sinistra, cliccare la voce “altro” e selezionare “archivia”. In questo modo le conversazioni verranno spostate in una cartella nascosta, accessibile da “Impostazioni Chat” e “Chat Archiviate”.

Questo è di sicuro un modo per incentivare la privacy di ogni utente che continua ad utilizzare WhatsApp pur conoscendo le clausole circa la scarsa riservatezza delle conversazioni e la facilità con la quale queste possono essere accessibili.

Che ve ne pare di questa novità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *