I social network non sono tutti uguali e non tutti invogliano gli utenti a navigarvi. Twitter ne sa qualcosa.

Twopchart fa una ricerca secondo la quale il social network twitter sia in crisi, a causa dei numerosi iscritti che in realtà non si collegano mai e non hanno mai fatto neppure un tweet.

542 milioni di utenti hanno scritto almeno un tweet, il 30% degli account attivi un numero che varia da uno a dieci tweet, mentre solo il 13% ne invia più di cento mensili. Un dato bassissimo se vogliamo confrontarlo a tutti i post che ogni persona condivide su facebook ogni giorno.

Ma qual è il motivo che ha portato alla crisi di questo  social, visto il consistente numero di iscritti?

Di sicuro la prima cosa a cui si attribuisce la colpa è il fatto che alcuni portali richiedono l’iscrizione a twitter ed è proprio per questo che molta gente si iscrive senza sapere di che si tratta. La non partecipazione attiva al social network, inoltre, potrebbe essere causata da tutti quegli utenti che prima hanno deciso di iscriversi e poi non hanno avuto la voglia di cimentarsi in un social network che si distacca un po’ dalla facilità della quale Facebook gode.

E’ infatti una cultura social più elevata quella che richiede. Ma non per questo twitter si arrende, anzi corre ai ripari, cercando di invogliare gli utenti a scoprirlo. Tra le tante novità: la possibilità di taggare le foto e di condividere video!

Leggi anche:

TWITTER: LE IMMAGINI ASSUMONO MAGGIORE VALORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *