Finalmente tweet più lunghi su twitter!

Tra tutti i social network Twitter è quello che forse ha riscosso meno successo in termini di pubblico. Nonostante ciò la piattaforma deve il suo successo e la sua notorietà ai brevi messaggi di testo di 140 caratteri con i quali gli utenti possono condividere informazioni e opinioni. Questo numero massimo di caratteri è dovuto al fatto che inizialmente i Tweet venivano postati via SMS.

L’uso di messaggi però nell’ultimo periodo è notevolmente diminuito grazie agli smartphone e di conseguenza sembra non essere più necessario mantenere il limite di 140 caratteri anche per i tweet.

Nell’ultimo periodo è stata però proposta una novità per la piattaforma di microblogging che non portasse la stessa ad allontanarsi dal proprio stile e dalle proprie origini. Si è comunque deciso di mantenere il limite dei 140 caratteri per ogni tweet ma è anche possibile inviare tweet più lunghi attraverso messaggi diretti. Per agevolare l’utilizzo dei tweet da parte degli utenti è stato anche deciso che da oggi foto, GIF, video, citazioni e sondaggi non verranno più conteggiati nei messaggi in modo da poter utilizzare sempre tutti i caratteri a disposizione per i propri tweet.

In questo modo è possibile allegare al proprio cinguettio (così possono essere anche definiti i tweet) senza andare però a toccare il limite dei 140 caratteri per ogni singolo messaggio. Dagli sviluppatori dell’applicazioni e in particolare da Jack Dorsey, CEO di Twitter, arrivano le conferme di ulteriori test per permettere in futuro agli utenti di inviare Tweet più lunghi come ad esempio la previsione di un sistema di risposte che non conteggia il nome utente della persona a cui si replica.

Da oggi e nei prossimi giorni queste piccole novità saranno disponibili per tutti gli utenti e quel che è certo è che nonostante il mancato picco di utenti gli sviluppatori non hanno intenzione di tirare i remi in barca e cercheranno di rendere sempre più appetibile l’app che ha lanciato l’uso degli hashtag e dei commenti online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *