Cos’è Telegram?

Brutta botta per il famosissimo sistema di messaggeria[button url=http://www.mariaciavotta.it/mark-zuckerberg-acquista-whatsapp] Whatsapp [/button]  perchè sta prendendo piede Telegram, la chat anti-pirateria con cui si possono effettuare conversazioni criptate e non solo. C’è anche Blackphone, il cellulare che permette agli utenti di mettere le comunicazioni al riparo dagli hacker. Dopo la la doppia defaillance del servizio Wharsapp , su Telegram si sono riversati circa quattro milioni di utenti nel giro di 18 ore.

Un bel colpo di fortuna per il nuovo sistema di messaggistica.

A mio avviso, Telegram può creare problemi anche WeChat, Skype, Viber. Di Telegram, so che l’app è stata ideata e realizzata da due russi, nonchè fratelli Nikolai e Pavel Durov.

I vantaggi rispetto ai competitor

Telegram permette uno scambio di messaggi molto più rapido ed e’ GRATUITO IN TOTO.

Ma la cosa che più mi spinge a sostenerlo è che difende gli utenti dagli attacchi hacker o dalla curiosità morbosa di chi ci è intorno.

[dropcap]C[/dropcap]ome?

Con un’opzione per “nascondere” le conversazioni, che in tal modo non lasciano tracce sui server, si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo e hanno uno speciale codice criptato.

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *