Mark Zuckerberg non si arrende mai e non smette di stupire i suoi utenti, con nuove esilaranti funzionalità, sul Social Network Facebook.

Nonostante lo scarso successo, che ha ottenuto con la funzione “Storie”, ha annunciato l’introduzione della funzione – del tutto differente – “Storie per pagine”. In questo caso, i tanti iscritti al Social, potranno realizzare dei contenuti temporanei che rimarranno visibili, solamente 24 ore, per poi sparire all’interno di un buco nero sconosciuto.

Queste storie, potranno contenere foto e video con tanto di emozioni, posizione, tag e storia, divertente o meno che sia.

La Product Manager di Facebook, Amy Sun, comunica che sono stati ascoltati i pareri della community, lavorando per rendere la sezione “Storie”, molto più interessante e facile. Sia le persone che i brand, devono essere in grado di condividere le proprie storie, senza trovarsi in difficoltà o con il rischio di non essere visualizzati per tempo, prima che questa svanisca.

Questo nuovo servizio è stato oggetto di test, per molti mesi, anche attraverso alcune pagine a campione, prima che fosse pronto al lancio ufficiale. Presto si conoscerà la data ufficiale e sarà messo a disposizione solo attraverso la piattaforma mobile, per i software iOS ed Android.

Come funzionerà? In linea di massima, riprenderà le stesse funzioni delle Storie, che vengono realizzate e postate, per ogni profilo personale (diario). Gli amministratori di una pagina, dovranno accedere alla Timeline e premere il pulsante “Crea una Storia“, che sarà presente sulla barra in alto.

La storia sarà visibile a chi visiterà la pagina, solo per un lasso di tempo pari a ventiquattro ore. Tutte le altre funzionalità resteranno invariate.

Non mancano le polemiche in merito, che indicano l’idea di Zuckerberg non originale, cercando di eguagliare il successo delle “Storie” del Social Network Instagram. Quest’ultimo, infatti è addirittura riuscito nell’impresa di superare Snapchat, padre della funzione “Storie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *