Spotify  Party per ascoltare la musica

Negli ultimi mesi Spotify, servizio musicale che offre lo streaming on demand di brani, ha lanciato nuove funzionalità con lo scopo di permettere agli utenti di “automatizzare” il processo di selezione musicale.

Tra queste, ad esempio, la funzione Running consente di lanciare all’applicazione il compito di scegliere in automatico la colonna sonora per l’allenamento in base all’entità dello stesso, mentre le playlist consentono di scegliere efficacemente la musica da associare ad ogni tipo di evento.

Proprio nelle ultime ore l’azienda ha lanciato la funzione Part, tramite la quale gli utenti possono lasciare che l’applicazione selezioni in maniera automatica le tracce da riprodurre in un contesto di festa.

La modalità party crea una playlist composta da canzoni caratterizzate dalla stessa velocità per poi unirle tra loro in modo da generare transizioni fluide e senza pause.

Gli utenti, inoltre, hanno anche la possibilità di selezionare il mood delle canzoni e il genere nonché aggiustare questa impostazione nel corso della serata per aumentarne o abbassarne il ritmo.

Lo scopo di questa nuova funzione è senza dubbio quello di creare uno stream potenzialmente infinito di musica la cui intensità può essere di volta in volta modificata a proprio piacimento.

L’azienda ha lanciato la funzione Party su Android e IOS, con una playlist di 120 tracce e in futuro arriveranno altri contenuti inediti a disposizione dei numerosi utenti.

ANDROID , TRUCCHI PER TRASFERIRE I FILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *