I social network ormai fanno parte della nostra vita e chi di noi , infatti, non possiete un account Facebook o Instagram? I social sono diventati sostanzialmente da qualche anno, parte integrante del nostro quotidiano tanto che ,se capita di non pubblicare status, foto o di non commentare entro le 48 ore, ci sentiamo quasi fuori dal Mondo.

Ti è mai capitato di fermarti un attimo e fare questa riflessione? Facebook , ad esempio, nato come reconneted people ,oggi è praticamente usato da noi tutti come un diario, quasi dimenticandoci che a leggere i nostri pensieri è potenzialmente tutto il mondo (soprattutto se abbiamo una pagina o un profilo aperto). Condividere è la parola d’ordine ma dietro questo comportamento potrebbero nascondersi dei problemi che ignoriamo. Pensate che , secondo alcuni psicologi, le coppie felici tendono a non pubblicare nulla sui social e sapete perchè? I motivi sono diversi ma ne elencherò i 3 più significativi:

Le coppie felici non sentono il dovere di dimostrarlo a nessuno

Se sei felice con il tuo lui, non senti la necessità di dirlo ai tuoi contatti perchè i momenti che si vivono sono talmente preziosi che qualcosa ti dice di conservarli nel tuo intimo e di non spiatterlarli per renderli criticabili. L’amore è un sentimento prezioso che non va “sporcato” con la curiosità degli altri e va protetto in tutti i modi.

2. Le coppie felici preferiscono la privacy

Per privacy non si intende il fatto di nascondere la propria felicità con gli status , ma s’intende il non pubblicare tante foto di coppia, magari creando album. I momenti che si vivono veramente intensamente non lasciano il tempo neppure ad un selfie. 🙂

Le coppie felici si fidano e sono gelose del loro vivere

Il terzo punto racchiude i primi due. La coppia che si ama davvero tende a non usare molto i social ma a viversi nella vitra reale, scambiando sogni e desideri in intimità, senza un cellulare in mano. Gli innamorati si godono i momenti scegliendo di emozionarsi mano nella mano o davanti ad un buon bicchiere di vino , perchè quello che si vive vis-à-vis è qualcosa di unico che penetra nell’animo e non potrà mai essere equiparato ad un’esperienza virtuale.

In conclusione : quando una coppia è felice non ha la necessità di ricercare l’approvazione esterna,  perchè il sentimento è già appagante di per se. Usando una frase che spesso leggo sui social, credo che possa sintetizzare tutto il mio pensiero :

“L’Amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall’altra e gli sconosciuti si accorgono che vi amate

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *