Samsung Galaxy Fold è l’ultima creazione in casa Samsung, che vedrà la luce il prossimo 26 Aprile, giorno previsto per il lancio ufficiale sul mercato.

Si tratta del tanto chiacchierato smartphone pieghevole, che finalmente soddisferà non solo i clienti più fedeli ma i curiosi di tutto il mondo.

Una delle notizie più importanti da tenere a mente non riguarda però le sue performance, il suo prezzo o il suo design. Invece la notizia principale sta nel fatto che il Galaxy Fold verrà prodotto in tiratura limitata e anche per questo motivo ci aspettiamo molti preorder.

Questa notizia è stata anche confermata da Kate Beaumont, uno dei dirigenti dell’area commerciale Samsung, direttamente dall’Inghilterra.

Ha parlato in occasione del Mobile World Congress, in particolare riferendosi al momento in cui lo smartphone verrà commercializzato; infatti, ha ribadito che, rispetto ai suoi modelli precedenti, in particolare il Galaxy S10, in questo caso i pezzi prodotti saranno limitati. Queste le sue dichiarazioni ufficiali : Al momento del lancio avremo meno risorse di quelle che avremmo a disposizione per S10, e anche il modo in cui va sul mercato è davvero importante per noi.

In questo caso, stiamo parlando di un prodotto del tutto nuovo e ci vorrà un po’ di tempo perchè le persone si abituino a questo nuovo sistema di smartphone pieghevole.

Quando esce sul mercato

Da sempre sono stati abituati ad utilizzare gli smartphone di vecchia generazione e dovranno attendere anche dei prezzi di vendita competitivi.

Beaumont ha parlato anche di questo particolare: “Questo è un dispositivo super premium e vogliamo assicurarci che abbia un servizio ed esperienza di tipo esclusivo, quindi non sarà esposto in tutti i negozi. Non lo vedrete sugli spalti, vogliamo essere sicuri che sia un’esperienza molto personale. Ci sarà anche un aftercare abbastanza importante.”

Non ci resta che attendere il mese di Aprile, quando Samsung Galaxy Fold sarà messo in mostra prima verso gli organi di stampa tramite un evento speciale riservato agli stessi. Successivamente, il 26 aprile inizierà la distribuzione ad un prezzo di listino di 1.980 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *