iPad Air 3 o iPad Pro Mini? Sempre grandi novità in casa Apple.

Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda di Cupertino sta ultimando nuovi gioielli tecnologici. Nei prossimi mesi sul mercato potremmo trovare nuovi dispositivi.

Nel corso del mese di marzo, infatti, sarà presentata una versione ridotta dell’attuale tablet, pensata appositamente per i professionisti, con l’aggiunta di tastiera e supporto al pennino ed altre novità sostanziali della scheda tecnica. Secondo le indiscrezioni rilasciate nelle scorse settimane questo nuovo modello sarebbe una versione ridotta del modello lanciato a settembre dello scorso anno.

La presentazione ufficiale, sempre secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe tenersi attorno al 21 marzo dato che proprio la Apple avrebbe chiesto ai propri dipendenti di tenersi liberi dal 21 al 23 marzo.

Altri rumors invece avevano già rilevato le possibili caratteristiche del nuovo tablet. Tra queste spuntano i quattro speaker frontali, il supporto alla Smart Keyboard e il display compatibile con la Apple Pencil.

E’ stato confermato che il nuovo iPad, da 9,7 pollici in diagonale, non farà più parte della famiglia Air, ma sarà commercializzato nella nuova versione compatta come iPad Pro, versione compatta con tastiera accessoria adeguata alle dimensioni completamente rinnovate.

Ci sarà anche il supporto di una tecnologia Smart Connector e Le componenti interne saranno identiche a quelle del predecessore da 12,9 pollici, con processore A9X e 4GB di RAM.

Per quanto riguarda il prezzo sembra che dovrebbe adeguarsi alla fascia attualmente occupata da iPad Air3, per averne conferma però, sarà necessario attendere l’evento di presentazione della fine di marzo. Nel corso dell’evento, inoltre, potrebbe anche essere lanciato il nuovo iPhone 5SE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *