La prima cosa che ti starai chiedendo è: per quale motivo dovrò acquisire popolarità su Instagram? Oggi voglio parlarti dei vantaggi e di come è possibile guadagnare grazie ad un social network, semplicemente grazie alle foto e ai video della tua quotidiana.

Attenzione, per avere follower su Instagram non basta pubblicare contenuti a caso, senza un’esatta strategia e sperare che la gente da domani inizi a seguirci. No, non funziona così. Dovrai avere un target ideale e un’idea su ciò che vuoi promuovere sul tuo canale social.

VIp su instagram: come riuscirci?

A meno che tu non sia un VIP, non ti basterà aprire il tuo profilo e inserire fotografie o video che mostrano la tua vita quotidiana. Prima di tutto devi descriverti, scegli un argomento di nicchia o mostra alla gente una delle tue tante passioni in particolare.

Profili Instagram ce ne sono miliardi, perché la gente dovrebbe seguire il tuo? Distinguiti dagli altri e fai azione. Interagisci e studia il tuo pubblico, cosa cerca la gente e cosa gli piace di te? O dell’attività che fai?

Esempio pratico: ti piace il settore alimentare? Crea un profilo culinario, prima di far ciò analizza i tuoi competitor (immagina quanti ce ne saranno), ma cerca di scoprire cosa amano le persone che guardano le pagine più seguite.

Analizza i loro comportamenti e soprattutto studia nuove azioni marketing per conquistare popolarità su Instagram. Cerca di puntare su qualcosa che sia utile al tuo pubblico, ma che allo stesso tempo non si annoi.

gli step per diventare influencer

Chi non vorrebbe avere un bel seguito su Instagram, e un bel giorno diventare influencer? Ma com’è possibile riuscirci, quanto tempo ci vuole affinché tu conquisti tale primato?

In realtà esistono due metodi:

  1. Puoi valutare l’idea di fare ADV Instagram a pagamento, un po’ come avviene su Facebook, ma a costi ridotti;
  2. Posizionarti organicamente, ma capirai benissimo che i tempi saranno molto più lunghi affinché tu possa aumentare i tuoi follower;

 

Una delle tecniche più diffuse da chi è riuscito a fare milioni di followers in breve tempo, è quella relativa al follow/unfollow. Ovvero seguire una persona per farsi “notare” e successivamente (dopo un po’ di giorni) togliere il follow.

Per ottimizzare questo processo esistono diversi tool in rete, che ti permettono di automatizzare tale operazione. Non pensare che sia tutto possibile o che si possa fare “illimitatamente”.

2 pratiche per evitare i ban

Utilizzando sempre bot automatici, l’algoritmo di Instagram comincerà ad insospettirsi qualora iniziasse a vedere tropo movimento insolito o troppi follow e unfollow giornalieri.

Imposta un numero ridotto, quanto meno agli inizi. Solo in fase successiva, prova a progredire tale numerazione. Non solo rischi il BAN, ma la tua pagina/profilo verrà penalizzata e le chance di poter finire nella popular page saranno sempre più ridotte.

Un altro fattore che ti impedirà di acquisire popolarità su Instagram è quello di comprare fan. Non farlo mai, per nessuno motivo al modo. Tanto per cominciare perché molti di essi sono fake o più semplicemente contatti massivi e non interessati al tuo target.

Peggio ancora, quando sono bot che non faranno altro che sporcare il tuo profilo Instagram e danneggiarlo sotto qualsiasi punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *