Se fino a poco tempo fa Airbus era nota per la sua inequiparabile bravura nella progettazione di aeroplani, atti ad ospitare centinaia di passeggeri, oggi l’azienda leader dei trasporti decide di lanciare sul mercato un nuovo e rivoluzionario mezzo di trasporto: il Pop up. Il sopra citato mezzo non è altro che un’auto elettrica con guida autonoma che permette il trasporto di due passeggeri. Ma non è tutto qui.

Airbus, infatti, nella stesura di tale marchingegno ci ha messo davvero del suo, permettendo all’intelligenza artificiale di guidare i conducenti. E’ durante la Reunion di Ginevra che Airbus presenta il suo nuovo gioiellino, in grado anche di trasformarsi, in men che non si dica, in un drone. Quale la necessità di trasformarsi in un drone? Ma è chiaro, Airbus ha pensato soprattutto al traffico stradale, permettendo ai conducenti di viaggiare nel cielo quando la situazione urbana si complica.

Tale Pop Up, infatti, è dotato di capsula per accogliere i passeggeri, rotore con quattro eliche e modulo terrestre. Si avrà la possibilità di scegliere quale modalità utilizzare a seconda delle esigenze. Troppo traffico? Ed allora si vola. L’azienda ha richiesto l’aiuto di Italdesign per il perfezionamento del suo prototipo che ancora non si sa quando verrà lanciato sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *