E’ all’occasione della reunion a Giinevra che la Pirelli ha deciso di presentare la versione colorata dei Pneumatici P Zero e Winter Sottozero. Non due semplici pneumatici, bensì un’innovazione unica che fornisce al guidatore un aggiornamento sempre costante della condizione delle gomme. E’, infatti, nelle gomme che sono inseriti degli speciali sensori, connessi ad una applicazione, che forniscono particolari parametri atti a studiare lo stato di usura delle gomme.

Il primo paese in cui la coppia pneumatici-app verrà distribuita, saranno gli Stati Uniti. I colori base di tali pneumatici sono rosso, giallo, bianco ed argento. Inoltre in essi è stato introdotto un materiale che protegge l’incolumità della brillantezza. Il sistema Pirelli Connesso permette di misurare temperature e pressione delle gomme, anche a motore spento, essendo connesso direttamente al pneumatico e permette all’automobilista di restare sempre aggiornato sulla resistenza delle sue ruote.

Questa applicazione lanciata sul mercato, inoltre, si arricchirà con il tempo di nuove peculiarità come mappe, musica, ristoranti, navigatori.. tutte cose che farciranno l’app di nuovi contenuti e funzionalità. Una trovata davvero geniale quella pensata dalla Pirelli che, di sicuro, oltre a sposare la praticità, contribuisce alla sicurezza dell’automobilista. In questa maniera, infatti, il guidatore potrà essere al corrente sulle sue gomme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *