La Penna 3Doodler Start, prodotta dalla Wobbleworks, è una penna particolare dalla quale non esce il classico inchiostro e rispetto ai modelli già presenti sul mercato è una penna pensata particolarmente per i bambini.

La penna 3D Doodler Start, infatti, è un penna che emette filamenti di plastica per permettere ai bambini di disegnare delle forme tridimensionali. I filamenti che escono dalla penna non sono tossici.

Questa penna essendo comunque una “penna” non può essere paragonata ad una stampante 3D, ma offre una serie di vantaggi che la rendono adatta a piccole lavorazioni e soprattutto per permettere ai bambini di realizzare oggetti in 3D in piena sicurezza.

3D Doodler Start ha un design nuovo e pratico. Le superficie che si riscaldano durante l’uso sono tutte ben protette da una gomma morbida per evitare le bruciature. La punta, inoltre, non raggiunge temperature troppe elevate in modo da permettere ai bambini di usare la penna e creare in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, la penna viene caricata direttamente prima dell’utilizzo in 45 minuti circa e tramite una uscita micro-USB.

La penna 3Doodler Start si accende tramite il semplice tasto On-Off e si scalda in meno di un minuto.

E’ possibile preordinare la penna 3Doodler Start online, da maggio 2016, al prezzo di 39,99 dollari. Alla consegna vi arriveranno una penna 3Doodler Start, due pacchetti di stick, un cavo micro-USB e lo Start Project Book, molto utile per realizzare le prime forme tridimensionali.

LEGGI ANCHE WORKING, PIATTAFORMA DEDICATA AGLI INGEGNIERI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *