Google ha pensato ad uninvenzione straordinaria, per aiutare ogni persona a divincolarsi quando si trova in una città straniera e non conosce la lingua.

Durante la presentazione dei nuovi telefoni della serie Pixel, Google ha voluto stupire il mondo, presentando anche gli auricolari denominati Pixel Bud. Questi auricolari sono wireless ed integrate a Google traslate, oltre a mantenere tutte le caratteristiche dell’oggetto che tutti conosciamo.

Come funzionano? Entrambe le persone che indosseranno questi auricolari, potranno parlare tranquillamente nella loro lingua di appartenenza ed essere perfettamente capiti. Saranno i Pixel Bud a fare tutto il duro lavoro: infatti la frase detta in una lingua straniera, verrà in automatico captata dall’auricolare e tradotta nella lingua di appartenenza.

Non si dovrà più avere ansia durante una riunione o viaggio di piacere e non ci saranno più incomprensioni dovute ad una scorretta interpretazione della lingua straniera.

Il video di presentazione non ha lasciato alcun dubbio sulle funzionalità degli auricolari e molte le persone entusiaste di questa nuova invenzione. Unica pecca è che i Pixel Bud funzionano bene se la velocità di connessione ad Internet è efficiente. In alcuni luoghi, dove la connessione è debole o addirittura assente, ci si potrebbe trovare un attimo in imbarazzo.

Gli auricolari vengono collegati al proprio Smartphone, sfruttando la potenza di Google Translate e riuscendo ad utilizzare sino a quaranta lingue differenti. Un’autonomia di cinque ore di funzionamento ed uno speciale power-bank, che consente di estenderla sino a ventiquattro ore.

Si possono acquistare comodamente online ad un costo di circa 159,00 dollari: un’invenzione che ci porta verso il futuro e alla comodità di viaggiare senza pensieri.

Nonostante questa novità, speriamo che si continui ugualmente a studiare le lingue straniere, utilizzando gli auricolari come aiuto nella comprensione e traduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *