Che la Coca Cola sia avanti, non c’è dubbio ; è sempre stata l’azienda leader di bevande per quanto riguarda strategie di Marketing sia PUSH che PULL
Anche quest’anno ci sorprende alla grande e questa volta nella città di Stoccolma.
Grazie al supporto di un’ agenzia scandinava Isobar, è infatti stato installato (nella metro della città ) il Coke-moji, billboard interattivo che ritrasmette le espressioni facciali dei passanti attraverso un’emoticon dalle chiare fattezze di un tappo di Coca.
Rappresenta un chiaro invito ad iniziare la giornata con un sorriso.

L’operazione è il risultato della campagna multicanale #MakeItHappy che dallo scorso Super Bowl anima la comunicazione della multinazionale di Atlanta.
L’idea è geniale e comunica benissimo un concetto positivo . I messaggi positivi , ne marketing, si sa che funzionano e Coca cola lo sa benissimo!

I passanti non se l’aspettavano ma all’improvviso hanno testato la forte empatia che caratterizza il billboard, ripresentando nell’emoticon animato le stesse identiche espressioni del loro volto, con qualche richiamo in più alle icone del brand (tappi, cannucce e bottiglie).

stoccolma coke

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Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

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