Da poco Facebook collabora con gli editori di siti Web e con gli sviluppatori di app ottimizzando i risultati .

L’intento è quello di mostrare alle persone, anche quelle non connesse a Facebook, le migliori inserzioni ovunque su internet.
Giornali, radio ecc si affidano a Facebook questo tipo di pubblicità per gestire i loro siti Web/ applicazioni ed è importante per loro, così come per i loro utenti, che vengano mostrate inserzioni pertinenti e di alta qualità.

Offrire un’esperienza pubblicitaria migliore agli utenti e agli editori è una priorità di Facebook.
Fino a poco tempo fa, Facebook ha mostrato le inserzioni solo alle persone connesse al social network ma oggi le cose cambiano dal momento che il colosso vuole fortemente che tutte le persone , che vedono inserzioni di Facebook, abbiano un’esperienza pubblicitaria di qualità .

Il colosso di Zuckerberg offre a tutti la possibilità di controllare le inserzioni visualizzate, ad esempio tramite strumenti per disattivare la pubblicità basata sugli interessi, le persone che hanno un account Facebook possono disattivare la visualizzazione d’ inserzioni non offerte da Facebook in base alle loro preferenze relative alle inserzioni su applicazioni e siti Web.
Come in precedenza, le persone con un account Facebook, possono modificare le loro preferenze relative alle inserzioni per indicare ciò che desiderano vedere VERAMENTE , ovvero inserzioni basate su interessi specifici, come viaggi o televisione.
Possono farlo accedendo alle loro impostazioni di Facebook o toccando l’icona AdChoices accanto all’inserzione di Audience Network.

Questi aggiornamenti sono applicati a livello globale, ma questo perchè dovrebbe interessare soprattutto gli europei?

Perchè in Europa vi è la normativa sui cookie.

E’ stato introdotto,infatti, un banner aggiornato relativo ai cookie in cui si spiega come Facebook usa i cookie, allo stesso modo dei banner che le persone vedono in altri siti Web in tutta l’Unione europea.

Il banner offre a tutti la possibilità di leggere la Normativa sui cookie aggiornata, in cui si spiega come il social network usa cookie e tecnologie simili ed informa le persone delle opzioni a loro disposizione prima che possano usare Facebook come fanno di solito.
La Normativa sui cookie adesso contiene un elenco di tutti i cookie che usiamo: si tratta di un livello di precisione che poche aziende offrono. Tutte le persone in europa vedranno questo banner quando accedono a Facebook.

L’aggiornamenti nasce dall’esigenza di continuare a rispettare le leggi dell’Unione europea.

In conclusione: Riteniamo importante che le persone, gli editori e gli inserzionisti capiscano alla perfezione come funziona la pubblicità di Facebook. Oltre al nuovo banner, si è introdotto anche una nuova sezione di Informazioni di base sulla privacy, che descrive come funzionano le inserzioni di Facebook in modo interattivo e visivo, nonché una guida per gli editori che collaborano con Facebook.
Speriamo che nel complesso queste novità aiutino a migliorare l’esperienza pubblicitaria online di tutti. Per maggiori informazioni sulle inserzioni di Facebook, puoi consultare la nuova sezione di Informazioni di base sulla privacy nonché la Normativa sui cookie aggiornata

Informazioni e controllo sulle inserzioni per le persone
Di Stephen Deadman, Global Deputy Chief Privacy Officer

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *