Conoscete l’applicazione Tinder dedicata al dating online? Se la risposta è negativa non preoccupatevi perché sembra che Facebook abbia in programma una funzione simile. Dalle ultime indiscrezioni sembra proprio che il team di Mark Zuckerberg stia introducendo nella versione mobile dell’app un nuovo strumento che consenta di agevolare le amicizie.

Il nome del nuovo servizio è Discover People e dopo la prima fase di test svolta in Australia e Nuova Zelanda è pronto al lancio sia per i dispositivi iOS sia quelli Android.

Un portavoce della compagnia ha dichiarato: “troppo spesso è davvero difficile sapere di più riguardo alle persone che ci circondano, sia che si tratti di iniziare un nuovo lavoro o far parte di una nuova comitiva, decidere di partecipare a un evento o spostarsi in un nuovo posto. Perciò per renderlo più semplice stiamo mettendo a disposizione un nuovo strumento che può aiutarvi a scoprire di più sulle persone con cui avete delle cose in comune navigando attraverso le schede profilo degli utenti dentro la nostra comunità”.

Il nuovo strumento Discover People dovrebbe essere posizionato proprio nella sezione di navigazione tra le altre opzioni “Amici”, “Eventi”, “Gruppi”, eccetera. Sarà possibile inserire una presentazione personale e aggiornare il proprio profilo, oltre che una lista di eventi interessanti e le persone che sono interessate agli stessi.

Questo sistema ha di positivo che può essere utile per favorire nuove connessioni lavorative e amicizie al di fuori della solita cerchia. Ciò che invece potrebbe risentirne è la privacy dato che se prima potevamo avere controllo sulla visibilità dei contenuti postati sul profilo questa funzione potrebbe esporci a persone che vogliamo evitare o a probabili stalker.

L’altra cosa negativa e che lascia riflettere è il fatto che mentre anni fa si dava peso a conoscere prima le persone in carne e ossa ora sembra che questo compito sia lasciato a ad algoritmi e social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *