Un altra grande novità è in arrivo su Instagram. Infatti, come già accade per Facebook e Twitter, anche sul social network “fotografico” sarà possibile programmare la pubblicazione  dei post.

La compagnia annuncia che in un primo momento l’opzione sarà disponibile soltanto per i profili “business” ossia per aziende ed influencerI normali utenti, dovranno quindi attendere ancora un po’.

Infatti, secondo le notizie riportate sul sito The Verge, i normali profili, potranno usufruire di questa opzione, soltanto a partire dal prossimo anno.

Instagram ci fornisce alcune notizie riguardo alla programmazione dei post, e ci spiega che al momento riguarda solo le foto e non i video. Inoltre, essa potrà avvenire solo utilizzando degli specifici programmi di gestione dei social network, piattaforme tipo Hootsuite o Sprout Social.

Se deciderete di utilizzare questi servizi, però dovrete considerare anche i costi di abbonamento che dovrete sostenere per poterne usufruire.

Instagram, ultimamente è ricco di nuove novità; ed in molti hanno notato che il social network si sta rendendo sempre più simile a Facebook.

In primo luogo, Instagram ha cambiato l’algoritmo che non mostra più i contenuti in base alla data di pubblicazione. Successivamente  ha inserito la possibilità di inserire all’interno delle storie contenuti più vecchi di 24 ore, sta pensando ad una possibile introduzione delle videochiamate, ed ora quest’ultima novità sulla programmazione dei post.

Tutte queste modifiche stanno, infatti, rendendo i due famosi social network molto simili tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *