Dal titolo non trapela nulla, è vero, ma è proprio questo l’obiettivo degli ideatori di Nophone, lo smartphone che non fa davvero niente!

Come è possibile che nell’era che si preoccupa di ricercare sempre lo smartphone all’ultimo grido, ne sia stato inventato uno inutile? La risposta è semplice: per disintossicarci. L’obiettivo degli ideatori di Nophone, infatti, è quello di fornire alla gente una chiara visione del mondo, senza guardarlo attraverso gli occhi di uno schermo.

Ogni persona che leggerà questo articolo dirà: “Ma io non sono smartphone dipendente, che sciocchezze!” Se lo avete affermato davvero, provate a spegnere il telefono, non entrare su facebook ed instagram, non controllare whatsapp, almeno per 24 ore. Scommetto che non ce la fate.

Il nuovo “smartphone” Nophone non possiede fotocamera da milioni di pixel, né gli strumenti per chiamare e videochiamare ma è assolutamente impermeabile. Non serve a nulla, risponderete, ma nonostante tutto questa nuova invenzione ha fatto notizia.

Almeno un senso il Nophone ce l’ha, ed è quello di contrastare il continuo bisogno della gente di tenere uno smartphone tra le mani. Nonostante questo non faccia assolutamente nulla, gli utenti si diranno soddisfatti. La tecnologia ha avuto il sopravvento su di noi e Nophone ne dà atto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *