Tecnologia e mobilità si incontrano con Lit Motors C1, la moto del futuro.

Lit Motors C1 è una moto ecologica con caratteristiche simili a un’auto, è dotata di carrozzeria ma resta comunque una due ruote. I costruttori però stanno già lavorando per ottenere l’autorizzazione alla guida senza casco e con la patente B. L’idea di fondo del progetto è anche ecologica poiché si propone proprio di realizzare una due ruote per una maggiore praticità nel traffico cittadino.

La C1 si guida come un’auto con sedile e volante con una particolare tecnologia ride-by-wire che consente di sterzare e far fare alla moto tutto il lavoro con un’impostazione della piega perfetta naturalmente in base alla velocità di marcia e della curva da affrontare.

Particolarmente interessante è anche il motore elettrico, che permette un’accelerazione da 0 a 100 in soli 6 secondi e una velocità massima di 160 km/h. Con una carica si possono percorrere fino a 321 chilometri e questo rende la Lit Motors C1 adatta anche a viaggi di media distanza.

Dalla fine dell’anno scorso, inoltre, la C1 ha proposto anche la versione con due posti in fila, oppure lo spazio dietro al conducente per eventuali carichi o valigie.

La Lit Motors C1 è disponibile in pre-ordine alla cifra di 21.500 €, una cifra piuttosto interessante viste le caratteristiche tecnologiche della moto. Gli interessati all’acquisto, in base alla cifra versata come acconto, verranno inseriti nella lista dei primi 1000 clienti che riceveranno la moto o  in quella dei primi 10000. Il posto in lista verrà assegnato in base alla cifra anticipato al momento dell’acconto.

Alcune informazioni tecnologiche: la tecnologia di base ruota attorno a due giroscopi che, lavorando in direzioni opposte, permettono di tenere in equilibrio la moto anche sul ghiaccio. La potenza di questi giroscopi poi è talmente elevata che la C1 può resistere anche all’impatto con un mezzo pesante come un SUV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *