Quali sono le migliori app per cellulare più’ scaricate durante tutto il corso del 2017? Il settore del mobile è sempre più in crescita. Gli sviluppatori giorno per giorno, sfornano applicazioni e software sempre più innovativi.

Il 2017 sia per le applicazioni per cellulari Android che per iOS, è stato un anno ricco di contenuti e dalle immense soddisfazioni per i produttori di tali software. Ti mostrerò quali sono stati i programmi più scaricati, utilizzati e apprezzati dalla maggior parte degli utenti.

Migliori app per cellulare del 2017

  1. Wish (per iOS e Android): tra le prime tendenze non può mancare certamente Wish. Un modo innovativo per poter fare shopping, prezzi a dir poco in ribasso di circa il 50% – 80% rispetto a quelli di origine presso i negozi fisici, o dei centri commerciali. Milioni di prodotti di ogni genere, tecnologia, abbigliamento, decorazioni per la casa, trucchi e bellezza.
  2. RobinSoon Clean (Android): la nuova applicazione del 2017 in grado di pulire ed eliminare ogni dato inutile che uno smartphone possa avere. Cache e memoria non saranno più un problema.
  3. Spotify (per iOS e Android): musica gratuita per poter ascoltare il cantante preferito, da ogni parte del mondo in cui ti trovi. Con la versione premium potrai ascoltare il tuo brano preferito da qualsiasi device a tua disposizione, senza alcuna pubblicità.
  4. Musical.ly (per iOS e Android): è il nuovo social dedicato esclusivamente ai contenuti video. Basterebbe analizzare il marketing di Facebook per capire che questa tipologia di contenuto, è sempre più apprezzata. Ogni persona fa un suo video, maggiori sono le interazione, più alta è la possibilità di diventare famosi su Musical.ly.
  5. Pinterest (per iOS e Android): più che definirlo social network, anche se in parte lo è, lo definirei più un raccoglitore di foto di qualsiasi genere: hobby, sport, tecnologia, moda e tutto ciò che possa mostrarti interesse e regalarti creatività per nuovi progetti e spunti personali. I contenuti sono basati sulle foto di milioni di utenti.
  6. Runtastic (per iOS e Android): ottima qualora tu fossi uno sportivo che desidera monitorare i propri progressi. L’applicazione riesce a tener conto dei chilometri effettuati, delle distanze, del tuo ritmo e la velocità con cui hai percorso tali km.

 

Tra le ulteriori applicazioni per smartphone più scaricate oltre a quelle di messaggistica come Telegram e Whatsapp, sempre più gente fa il download di nuovi social network come Instagram, Snapchat.

La concorrenza è sempre più forte, a questo punto la domanda è “quali saranno le applicazioni da installare nel 2018?”, i programmatori dovranno fare un gran bel lavoro per differenziarsi dai competitor.

quali applicazioni installare sullo smartphone?

Installare eccessive applicazioni su uno smartphone, potrebbe essere controproducente. A lungo andare la cache e la memoria del telefono si riempirà, fino a rallentare di brutto il sistema operativo.

Quindi oltre ad eseguire una costante pulizia del device per velocizzarlo, installa esclusivamente quelle app di tuo interesse. Una per ogni categoria potrebbe essere la scelta più opportuna.

Diffida da quelle non ufficiali, il download di tali app è ritenuto poco sicuro, soprattutto nei device Android. Infatti quest’ultimi sono più vulnerabili da malware, virus e altri programmi realizzati dagli hacker, affinché possano rubarti dati o peggio ancora distruggere il tuo sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *