E se la moda è una delle principali passioni femminili e, qualche volte, anche maschili, non potete che osservare queste nuove applicazioni fatte apposta per voi. SnapFashion e Asap54 sono due app che vi permetteranno con una semplice foto ad un accessorio o ad un capo per trovarlo direttamente su internet.

Fare shopping adesso sarà ancora più facile e divertente, considerato il fatto che basta scattare una foto ad un abito di interesse e le applicazioni sopra citate lo cercheranno per voi in web, dove potrete acquistarlo online. Jenny Griffiths è l’ideatrice della prima, che ha pensato bene di ricreare una sorta di blog di moda. Dello stesso stampo è l’applicazione Asap54, creato invece dalla brasiliana Daniela Cecilio che, sulla homepage del sito ha dichiarato: “Le parole, spesso, non sono sufficienti per descrivere l’abito che qualcuno sta cercando, così ho usato la tecnologia di riconoscimento delle immagini per velocizzare il processo”.

Quest’ultima garantisce un team virtuale di esperti, pronti a mettersi a lavoro per voi, nel caso in cui il capo che cercate non siete riusciti a trovarlo nel giro di 24 ore.

In progetto un’applicazione che vedrebbe la realizzazione di un camerino virtuale per la prova dei vestiti. Che ne pensate? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *