C’è chi dice che gli anziani non abbiano un bel rapporto con la tecnologia, tuttavia c’è sempre chi costituisce un’eccezione.

Stiamo parlando di Masako Wakamiya, una donna di 81 anni che, nonostante l’età, ha pensato bene di ideare una nuova applicazione per Iphone. Come ha fatto? Impegno e dedizione le due principali fondamenta sulle quali ha costruito il suo lavoro.

L’applicazione messa a punto dalla donna è Hinadan, un’app che permette di vestire e giocare con delle bambole. La Hinamatsuri, infatti, è una festa nipponica in cui si celebra la giornata delle bambole.

Ogni 3 Marzo, quindi, vengono allestiti degli scaffali su tappeti rossi, dove a di sopra vengono posizionate delle bambole. Le famiglie pregano affinché la loro sfortuna passi a quelle bambole.

Ma da dove l’idea di creare un’applicazione in così tarda età? Da quello che trapela dal web, la donna ha potuto avere accesso ad un pc, solo dopo aver compiuto sessanta anni. Masako era un’impiegata di banca e, una volta in pensione, non ha accettato l’idea di buttarsi su un comunissimo hobby. L’anziana, infatti, ha deciso di prendere lezione di informatica su skype, trovando qualcuno disposto ad insegnarle i trucchi del mestiere. Oggi l’ottantunenne si può dire fortunata di aver potuto realizzare il suo sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *