L’app di Instagram torna a far parlare di se, introducendo i sondaggi nelle storie, copiando dalla App cugina Snapchat.

Aggiornando Instagram all’ultima versione, agli utenti sarà permesso di domandare qualcosa ai propri followers, dando la possibilità di scegliere tra due opzioni di risposta. Naturalmente sia il quesito che le risposte verranno applicati ad una foto o video, esattamente come si fa già con gli adesivi.

Questo nuovo progetto nasce per chiedere ai propri “seguaci” un consiglio veloce da “come mi vesto oggi?” a “queste sneakers vanno bene con il pantalone blu?” e si spera anche qualcosa di più profondo.

Ideale per le Aziende che potranno fare una sorta di sondaggio pubblicitario per lanciare un nuovo prodotto o chiedere ai propri clienti il parere su un determinato acquisto. Ma attenzione, i sondaggi dopo ventiquattro ore, spariscono – breve ma intenso.

Ma esiste anche un rovescio della medaglia a quanto pare: infatti, chi ha già potuto testare questa nuova divertente novità, non ha gradito assolutamente una piccola parte fondamentale: infatti, chi risponde al sondaggio non è coperto da anonimato. Un gioco al massacro che ha indignato molti utenti, come da dichiarazioni su twitter. In molti, infatti, hanno risposto a numerosi sondaggi, pensando di restare anonimi ed invece hanno combinato molti danni.

Che Instagram abbia fatto tutto questo per far parlare della novità, incuriosendo molte più persone? Non si sa. Sappiamo solo che sono molte le polemiche che stanno girando per il web sulla questione del mancato anonimato.

Nonostante le polemiche, chi possiede l’account di Instagram ha già aggiornato l’ App per provare a creare un sondaggio più o meno serio e vedere la reazione dei propri followers. Non mancheranno i sondaggi dei Vip, con gli argomenti più assurdi: ma ricordate, per ora non siete coperti da anonimato e tutti sapranno il vostro pensiero.

Come creare campagne adv su Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *