Instagram continua a rinnovarsi. L’ultima novità aggiunta al popolare social network, riguarda le storie. È in arrivo, infatti la modalità testo, che vi permetterà di condividere contenuti scritti, senza necessariamente allegare foto o video.

Sempre riguardo alle storie, c’è un’importante novità anche per gli inserzionisti.  È disponibile, infatti, un nuovo formato chiamato Carosello, che permetterà di pubblicare fino a tre contenuti consecutivi in un’inserzione nelle storie.

Grazie a questo cambiamento, Instagram ha la possibilità di avvantaggiare i profitti derivanti dalla piattaforma. Difatti, la compagnia afferma che proprio un terzo delle storie più viste sono pubblicate da brand.

La modalità testo delle storie, sarà presente tra le opzioni disponibili, quando si attiva la fotocamera per creare il contenuto di una storia. Gli utenti, avranno a disposizione sfondi di diverso colore e vari stili, per poter condividere il loro pensiero. Lo sfondo oltre a quelli proposti, potrà essere anche una foto.

La modalità testo è già disponibile anche in Italia, mentre il Carosello solo per alcune aziende selezionate da Instagram. Per l’Italia è stata scelta Bottega Veneta, al livello globale, invece sono state scelte Coca Cola, GAP e Renault.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *