Se siete possessori della console portatile Nintendo Switch, per voi c’è una nuova piattaforma di fumetti digitali fruibili per Nintendo. Sottoscrivendo un abbonamento simile a quello di Netflix, per circa 8 euro al mese, potrete aver accesso a un catalogo di “fumetti da giocare” molto ampio, siamo infatti sui seicento titoli fra volumi unici e miniserie.

Questa applicazione è scaricabile su internet e non prevede un periodo di prova gratuito; questo punto va un po’ a sfavore di InkyPen, perchè toglie la possibilità ai futuri clienti di testare la qualità del sistema, la grafica e la giocabilità.

Per quanto riguarda il catalogo di InkyPen, troviamo dei titoli che sicuramente potranno attirare l’interesse dei videogiocatori; ecco un elenco dei fumetti digitali disponibili: di Assassin’s Creed, Terminator, Mass Effect, Dark Souls, Ghostbusters, Penny Dreadful,, Warhammer, Transformers, ma anche le serie come Tank Girl e Hellboy su tutte.

Illustre assente Mark Millar (creatore di serie di successo anche al cinema, come Wanted e Kick-Ass), che sicuramente avrebbe fatto una grande differenza; un altro titolo mancante è The Walking Dead di Robert Kirkman, che appare in alcuni screenshot promozionali.

L’applicazione, proprio per quanto riguarda gli screenshot, non da la possibilità di acquisire le schermate.

Per i fumetti disponibili nell’abbonamento è prevista solamente la lingua inglese. Un capitolo a parte riguarda i manga: prossimamente verranno aggiunti nuovi titoli; al momento i volumi disponibili sono quelli di Black Magic, Dominion, Appleseed e Orion, tutti firmati da Masamune “Ghost in the Shell” Shirow.

Bisogna considerare che i lettori di fumetti digitali sanno bene che il modo migliore di leggere digitalmente è stato fino ad oggi tramite il tablet con uno schermo grande, da 10 pollici e più; già sul display degli smartphone non è il massimo in quanto a visibilità, che non permette di apprezzare al meglio i dettagli. Molto meglio in questo caso una Nintendo Switch.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *