La nota applicazione di Gmail, si farà più leggera. Arriva, infatti Gmail Go, pensata per tutti gli smartphone che non avendo un hardware di ottimo livello, non posseggono neanche una grande memoria.

Questa nuova versione dell’applicazione di posta elettronica di Google, sarà disponibile per Android; e occuperà soltanto la metà dello spazio rispetto a quella tradizionale. Essa, inoltre consumerà anche meno banda durante la sincronizzazione delle e-mail.

L’applicazione sarà si più leggera, ma manterrà inalterate le sue funzionalità. Mancheranno soltanto alcuni particolari, come ad esempio la visualizzazione dell’immagine di un profilo Gmail. Si avrà comunque la possibilità di gestire al meglio le email, grazie alla selezione multipla; e saranno presenti anche le sezioni “Archivio” e “Spam

Con la versione Go di Gmail, si avranno anche a disposizione 15 GB di memoria di archiviazione per le email.

Google, ha sviluppato Gmail Go per tutti gli smartphone, che presentano come sistema operativo Android Go; anch’essa una versione più leggera di Android 8.0 Oreo.

Ci sono diverse app concepite da Google appartenenti alla stessa famiglia e pensate con la stessa filosofia d’utilizzo, e queste sono YouTube Go, Google Go, Google Assistant Go, Google Maps Go e Files Go.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *