Il Wi-Fi è dannoso per i bambini

Ormai il Wi-Fi è diventato uno strumento indispensabile per la vita di ognuno di noi. Esso ci permette di connetterci ad internet in qualunque momento, e ovunque ci troviamo. Siamo certi che ormai rinunciare a questa tecnologia sarebbe del tutto impensabile.

Il Wi-fi però è anche estremamente pericoloso per la nostra salute, in quanto portatore di effetti alquanto negativi. Ed i primi ad accusarli sarebbero proprio i bambini.

Il segnale Wi-fi infatti potrebbe influire in modo negativo sul normale sviluppo cellulare dei bambini, ma anche dei feti. Le radiazioni che il segnale produce, colpiscono i bimbi proprio nella fase del loro sviluppo; e di conseguenza potrebbero portare allo sviluppo mi malattie serie durante il periodo della crescita

Può causare insonnia

Questa nostra amata tecnologia senza fili, sembra essere anche colpevole dell’insonnia. Il segnale proveniente dal modem che tutti noi abbiamo in casa, infatti, inciderebbe negativamente sul nostro sonno; impedendoci quindi di riposare come si deve.

Le persone che sono esposte alle radiazioni elettromagnetiche, sembra che abbiano molta più difficoltà ad addormentarsi. Un altro effetto collaterale della troppa esposizione alla tecnologia wireless, sono le alterazioni delle funzionalità cerebrali.

Il wireless infatti influirebbe sia sul nostro grado di concentrazione che anche su alcune funzionalità del nostro cervello.

Anche la virilità degli uomini è minacciata

Alcune teorie affermano che il segnale Wi-fi andrebbe a danneggiare anche la virilità degli uomini. Questo perché l’eccessiva esposizione a questo tipo di segnale, ridurrebbe la motilità degli spermatozoi, e ciò rende molto difficile il concepimento.

Aumento di malattie cardiovascolari

L’elenco di rischi a cui i sottoponiamo col wi-fi non sono affatto finiti. È probabile infatti che lo stress a cui queste onde elettromagnetiche ci sottopongono, facciano aumentare il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari. 

Alcune ricerche recenti, sostengono perfino che il segnale creato dal modem di casa nostra, possa farci sviluppare alcune forme di cancro. 

Come proteggersi dai pericoli del Wi-Fi

Ma quindi come possiamo difendere il nostro corpo da tutti questi effetti negativi prodotti dal Wi-Fi? Non potendo smettere di usarlo del tutto, possiamo spegnere il segnale nelle ore in cui non serve ad esempio di notte.

Affinché questa tecnologia senza fili non diventi per noi estremamente pericolosa, dobbiamo limitare il suo utilizzo. Per quanto riguarda i cellulari, poi, sarebbe opportuno non tenerli in tasca o comunque vicino al nostro corpo; e questo vale specialmente per le donne in gravidanza.

Se limiteremo l’utilizzo di dispositivi Wi-Fi, limiteremo anche le probabilità di incappare in qualche spiacevole effetto indesiderato.

In verità bisogna anche dire a fino ad ora nessuna di queste teorie è stata ancora dimostrata. Infatti vi sono ancora numerosi studi in corso che cercano la conferma oppure la smentita di quanto sospettato.

 

 

 

 

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *