Ho. mobile: vodafone sfida iliad

Ho. mobile il nuovo operatore low cost pensato da Vodafone per sfidare la concorrente francese iliad. L’obbiettivo di Vodafone, è quello di contrastare l’offerta super vantaggiosa di Iliad, proponendo tariffe molto simili a quelle della rivale, e cercare quindi di attrarre l’attenzione di più utenti possibile.

Cosa offre Ho. mobile

La neonata Ho.Mobile sa decisamente come contrastare le offerte stracciate della rivale Iliad, e permette e offre a tutti i nuovi clienti un piano tariffario davvero allettante che comprende al solo costo di 6,99 euro al mese  minuti e SMS illimitati e 30 gigabyte di soglia dati (sotto rete 4G) . Il tutto non avrà nessun tipo di costo aggiuntivo, infatti nel canone mensile sono già compresi i costi di segreteria, ricezione degli SMS  “ho. Chiamato”, utili per sapere se qualcuno vi ha cercato mentre eravate irraggiungibili, ed infine  navigazione hotspot e app per la gestione dell’offerta.

Altra cosa importante, nel caso dovessimo superare la soglia di navigazione dati, cosa molto improbabile visto che abbiamo a disposizione ben 30 giga, non pagheremo neanche un centesimo in più. In quel caso infatti la navigazione internet verrebbe interrotta, e spetterà a noi decidere se continuare a navigare per mezzo WI-Fi, oppure ricaricare per dare vita ad una nuova sequela mensile.

Con la scheda Ho.Mobile, inoltre potremo godere di un altro fantastico vantaggio. Infatti sia i numeri a pagamento (199, 144, 166 e 899) che tutti i servizi in abbonamento, sono disattivati di default.

Ho.mobile: le limitazioni dell’offerta

Offerte cosi vantaggiose a prezzi cosi bassi sembrano davvero un sogno. Infatti prima dell’arrivo di Iliad in Italia, erano davvero pochi quelli che si potevano permettere ben 30 Giga di traffico dati a nemmeno 10 euro al mese. Ho.Mobile ha prima atteso di sapere cosa proponesse la concorrenza francese, prima di controbattere con un’offerta altrettanto allettante; soprattutto perché essa è realizzata da Vodafone che ha detta di molti è assai più performante e coprente di Iliad.

Ma quello che ci chiediamo in molti è: ci sono delle limitazioni? Per quanto riguarda il lancio del contratto online, Ho. Mobile inizialmente aveva limitato le chiamate a 1250 minuti al mese, di cui 160 al giorno. Ma adesso pare che l’operatore abbia corretto questa condizione dichiarando che:

“L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori”.

In poche parole ciò significa che gli utenti non potranno abusare dei loro minuti illimitati, in quanto l’operatore stesso controllerà il traffico dei suoi clienti, e in caso di eccessi potrà chiamarli per delucidazioni. Essenzialmente quindi non ci sarà nessuna limitazione con Ho. Mobile, e gli utenti potranno telefonare quanto vogliono sempre però nel rispetto della normalità.Il gestore infatti avrà il compito di controllare che non ci siano anomalie di nessun genere come a esempio chiamate chiamate per auto ricaricarsi su di un altro numero, oppure anche da server particolari.

L’unica limitazione presente in questa tariffa telefonica è quella riguardante la velocità di navigazione. Infatti gli utenti che utilizzeranno una SIM Ho. Mobile, potranno godere al massimo di queste prestazioni:

  • Velocità di download pari a 60 Mbps
  • Velocità di upload pari a 52 Mbps

Questi rimangono comunque dei dati molto importanti rispetto a quelli offerti da altri operatori; però è comunque una velocità che si allontana da quella che viene proposta agli utenti Vodafone. Quindi chi vorrà risparmiare sulla propria offerta ricaricabile, dovrà comunque tenere conto di questa piccola limitazione, se così vogliamo chiamarla.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *