Hi-Sleep non è una novità ma poco importa. Questo cuscino speaker rischia di diventare più inseparabile della coperta di Linus a letto, sul divano, in macchina, in aereo o in treno.

Sono passati 7 anni dal suo lancio ma questo gadget non smette di sorprendere.

E’ disponibile in vari colori (nero, rosso, marrone, azzurro, rosa, blu, lilla, viola) ed anche nel particolare tessuto chiamato ‘especial’, molto morbido, che ricorda il pelo animale.

Esiste una versione per la spiaggia realizzata in cotone 100% ma, varianti a parte, la vera trovata di questo dispositivo consiste nel permettere di godersi la musica senza bisogno di auricolari.

In pieno relax, sul letto o sul divano, le cuffiette condizionano i movimenti, se ci addormentiamo rischiamo di  danneggiarle, se adottiamo una posizione ‘sbagliata’ sono loro che rischiano di danneggiare il nostro condotto uditivo.

 

Hi-Sleep ha risolto il problema: ecco come

I ragazzi di Hi-Fun, nel 2010, hanno inventato Hi-Sleep, il morbido cuscino dotato di speaker interno per ascoltare musica da sdraiati in totale libertà: collegandolo al vostro iPhone/iPod, diffonde la musica direttamente nell’orecchio adagiato sul tondo e morbido guanciale tech. Come ci riesce?

Ad un fianco del cuscino, in una taschina chiusa da una zip, si nasconde il cavo con attacco jack universale da 3,5 mm (compatibile con iPhone, iPod e con qualsiasi lettore mp3 in circolazione).

Lo speaker interno ha una potenza da 1 Watt: può sembrare scarsa ma considerate il fatto che suonerà a pochissima distanza dalle vostre orecchie, quindi è più che sufficiente.

Poggiando la testa sul cuscino speaker il suono ha un volume ottimale ed una qualità elevata.

Non ha bisogno di batterie né di essere ricaricato. Proprio tutta un’altra musica.

Non necessita neanche di un collegamento alla rete elettrica. La musica viene riprodotta direttamente dal dispositivo collegato al cavo jack.

Come è fatto Hi-Sleep

Le dimensioni di Hi-Sleep (30cmx30cmx6cm) lo rendono più che portatile. E’ tondo, ben imbottito, morbido, comodo.

Non si può sfoderare del tutto per lavarlo, quindi si raccomanda il lavaggio a mano o a secco stando attenti a non bagnare la parte centrale che contiene lo speaker.

E’ costituito da due parti in stoffa ben cucite tra loro che formano una sorta di cilindro schiacciato: al centro lo speaker (tondo), diffonde la musica ad una potenza di 1 W trasmessa direttamente alle vostre orecchie a distanza ravvicinata mentre poggiate sopra la testa.

Il cavo jack inserito nella taschina chiusa da una cerniera ad un lato del cuscino lo abbiamo già descritto. Potete collegarci l’iPhone, l’iPod e qualsiasi smartphone e lettore mp3 collegabile tramite jack universale da 3,5 mm.

In questa piccola tasca potrete anche infilare l’iPhone per evitare cavi volanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *