Se hai sempre odiato esser parte di un gruppo Facebook, allora potrebbe essere differente quando al suo interno ci sono contenuti interessanti ma soprattutto di valore. Queste non sono altro che delle tecniche di marketing utilizzate da sempre più persone e potenziali imprenditori.

Creare un gruppo Facebook potrebbe essere interessante, qualora venisse fatto con buonsenso e inserendo al suo interno esclusivamente potenziali clienti o persone interessate al progetto.

gruppo facebook per fare marketing: da dove cominciare?

Sei a conoscenza delle tecniche relative all’adv su Facebook? Se la risposta è si, sei sulla strada giusta. Viceversa ti consiglio di cominciare a studiare l’argomento o affidarti ad un’agenzia pubblicitaria esperta nel settore del marketing da sfruttare sui social network.

Innanzitutto ciò che dovrai fare è stilare una strategia di contenuti interessanti da fornire gratuitamente ai tuoi potenziali clienti. Dopodiché attraverso la tua pagina (dopo averla creata) cerca di capire il target, ovvero la fascia d’età e i vari interessi delle persone che ti seguono.

Non far entrare tutti

Imponi un blocco, una password o un codice segreto per impedire agli altri milioni di utenti di poter accedere al tuo gruppo Facebook di marketing. Certo detto così potrebbe sembrare limitante e vincolante, ma ricorda che i tuoi contenuti hanno un valore, nonostante i primi potresti rilasciarli gratuitamente.

La cosa più giusta da fare sarebbe quella di selezionare il pubblico, la Legge di Pareto è esplicita: l’80% dei risultati si ottengono con il 20% delle azioni che si susseguono. Così avviene con le persone, non servono milioni di utenti per ottenere risultati, meglio “pochi ma buoni“.

pagina o gruppo?

Direi entrambi. Solo che il gruppo a differenza della pagina o di un sito web, non può subire penalizzazioni. Anzi se crei contenuti che coinvolgono molti utenti, la possibilità di finire nel loro news feed aumenterà a dismisura.

Crea contenuti con l’obiettivo di ricevere tante interazioni. Tra le molteplici, quelle che più ti fanno salire organicamente e renderti più autorevole agli occhi di Facebook, sono certamente i commenti. Più la gente commenta, maggiore sarà l’autorevolezza di quel post creato.

vendere su un gruppo facebook

Hai sempre desiderato fare marketing con SMS o più semplicemente aprire un e-commerce. Avrai sicuramente delle Idee bellissime ed invidiabili, ma hai valutato l’investimento e il budget necessario per realizzare quest’ultimo portale?

Oggi il social network di Mark Zuckerberg ti concede l’opportunità di vendere sui gruppi Facebook, un po’ come avere un e-commerce ma a costo zero. Ti starai chiedendo com’è possibile, e ti voglio venire incontro spiegandotelo per bene.

Come detto in precedenza, crea una community interessata al tuo prodotto o servizio, all’interno del gruppo c’è la possibilità di “vendere articoli“.

vendere articoli sui gruppi facebook: come farlo in 4 semplici step

  1. Fai un click in alto a destra all’interno del gruppo, poi clicca Modifica impostazioni del gruppo.
  2. Una volta individuata la voce “tipo di gruppo”, scegli quello che più ti si addice.
  3. Ora fai un click su “acquisti, vendite e scambi“, dai la conferma.
  4. Ora puoi salvare il tutto.

In questo modo puoi creare post che incitano alla vendita di articoli. Semplice no? Attua la tua strategia, vuoi consigli su come creare un gruppo Facebook per fare Marketing? Commenta l’articolo e sarò felice di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *