Il colosso olandese Unilever acquista la catena italiana di gelaterie Grom, che resteranno autonome e continueranno ad essere gestite da Federico Grom e Guido Martinetti dalla sede torinese.

La conferma ci arriva anche dalla pagina ufficiale Facebook di Grom:

“Ciao a tutti,
come molti di voi hanno letto, da oggi entriamo a fare parte della famiglia Unilever, che ha acquisito la totalità delle azioni di Grom. Abbiamo scelto di collaborare con Unilever per portare il gelato italiano di qualità nel mondo. Continueremo naturalmente ad utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati da tutti i fornitori con cui collaboriamo, manterremo la produzione a Torino e continueremo ad offrirvi il gelato e il sorbetto che amate.”

I fedeli clienti non l’hanno presa benissimo e sotto il post si leggono duri commenti a riguardo:

Sono molto deluso. Avete indossato i panni degli Steve Jobs italiani, facendo i grandi imprenditori (e per me lo eravate) e per quattro soldi ora avete venduto un patrimonio e un’idea di cui essere orgogliosi. Sono sincero: per me non sarà più come prima. Fino a ieri, quando andavo da Grom, acquistavo prima ancora di un gelato, un’idea. Giusta. E buona. Da domani sarà un semplicissimo gelato, privo di quei valori che lo avevano contraddistinto. Amen.”

“Hai colto il punto..più che dal gelato (comunque di qualità) ero affascinato dall’idea imprenditoriale e dall’aver sognato e creato qualcosa di importante, interamente Made in Italy. D’ora in poi per me sarà considerato alla stregua di un classico gelato Algida, almeno dal punto di vista emozionale. Peccato.”

grom unilever

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *