In questo 2018, un anno di ricerche su Google ha attraversato la politica, il calcio con i mondiali di Russia e il mondo dello spettacolo.

Tra i personaggi più ricercati il principe Harry, nel suo matrimonio con Meghan Markle, ma anche Nadia Toffa e Marina Ripa di Meana, fino al più recente Luka Modric, con il suo pallone d’oro, che ha interrotto l’egemonia dei due fenomeni Ronaldo e Messi.

Tra i più ricercati anche Fabrizio Frizzi, Sanremo, Avicii (il dj venuto a mancare nel mese di aprile) e Davide Astori (il calciatore della Fiorentina deceduto a marzo). Non ultimo il Governo e le elezioni 4 marzo. 

Immancabili poi le ricerche su diete e alimenti e ricette varie; dalla carbonara al cous-cous, per passare ai dolci, con il tiramisù, il casatiello e la pastiera napoletana.

Nella sezione degli interrogativi, spicca nel gossip il tema del litigio tra Fedez e J-Ax, i quesiti sulle parrucche di Ilary Blasi al Grande Fratello e l’esclusione di Asia Argento da X-Factor.

A seguire troviamo la Festa della Mamma e la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, simboleggiata dai segni rossi sul volto dei calciatori.

Tra gli eventi sportivi, in grande risalto le Olimpiadi invernali, la Champions League e Wimbledon, insieme al Giro d’Italia. L’eclissi lunare dello scorso 27 luglio padroneggia la sfera scientifica e tra gli eventi di cronaca, troviamo purtroppo il crollo del Ponte Morandi a Genova.

Nel mondo delle guide online, in molti hanno ricercato come fare lo screenshot sullo smartphone, il pesto e la salsa di pomodoro.

Passiamo ora alle curiosità linguistiche: la ricerca sul significato di cherofobia, che rappresenta la paura della felicità; abbiamo poi il termine sessista e ipovedente; approfondimenti anche sul tempa della filantropia e sul significato di impeachment, protagonista in politica a seguito delle ultime elezioni, messo in risalto dal Movimento 5 Stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *