Google 2015 : quali sono gli argomenti più cercati?

Quali sono le parole e gli argomenti più cliccati nel 2015 rispetto all’anno passato?

Ci ha pensato Google a rispondere a questa domanda e ha stilato una particolare classifica che si basa sui termini che hanno fatto registrare un maggiore incremento nelle ricerche rispetto al 2014 sulla stessa piattaforma.

Ripercorrendo i mesi trascorsi in Italia seguendo le ricerche online che hanno destato maggiore curiosità e interesse durante l’anno che sta per terminare.

Nel cuore degli italiani è rimasto Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso lo scorso gennaio come dimostra la classifica delle parole e dei personaggi emergenti rispetto all’anno precedente.

Tra le parole emergenti si classificano al secondo e terzo posto due programmi TV: il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi. In quarta posizione si trova Parigi, dopo gli attentati terroristici dello scorso 13 novembre. Scorrendo questa prima particolare classifica si incontrano: Sanremo 2015, il discusso film 50 sfumature di grigio, Miss Italia, Expo, Charlie Hebdo e Valentino Rossi.

Per quanto riguarda la classifica dei personaggi emergenti, invece, dopo Pino Daniele si trovano: Valentino Rossi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Laura Antonelli, Maria Grazia Capulli, Rocco Siffredi, Monica Scattini, Gabriel Garko, Alice Sabatini e Pietro Mennea.

Tra i ‘perché più emergenti’ spiccano il patto del Nazareno, 21 colpi di cannone, no expo e io leggo perché, mentre tra i ‘cosa significano’ troviamo gender, transgender, Isis e Je suis Charlie.

Follonica, Capo Verde e Palinuro guidano la classifica delle mete di vacanza emergenti e una particolare classifica riguarda anche il mondo della cucina.

Tra le ricette emergenti troviamo marmellata di fichi, sex on the beach e marmellata di ciliegie. Anche nella classifica ‘come fare’ la cucina ha una sua parte dato che le ricerche emergenti riguardano: olive in salamoia, gorgonzola e pesto alla genovese.

ARREDAMENTO NERD FOOD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *