I fans dei cioccolatini che rappresentano l’amore per eccellenza non sembra abbiano preso bene il nuovo autore presente nelle frasi dei Baci Perugina. Sto parlando di Fedez, il rapper più famoso al momento in Italia.
Ecco alcuni commenti sotto il post del video contest perugina di cui è protagonista Fedez:

-L’intento è catturare target giovane.Peccato che la scelta del testimonial (influencer) in questione è limitante perché egli va a colpire soprattutto un pubblico tamarro ed ignorante (tra l’altro poco spendente).
La sua arte non ha nulla a che vedere con messaggi d’amore e di speranza che dovrebbero essere alla base delle frasi di questi cioccolatini (il cosìdetto “concept”). Strategia da rivedere

-C’é che schifo , non ci vuole un manager a capire che é una mossa di marketing senza coerenza con il marchio e la cultura aziendale , da sempre contraddistinte da eleganza e classe . Siete passati da Tiziano Ferro a Fedez … Mah !

-Ok dopo aver collaborato com Fedez non voglio più vedere Baci Perugina per tutto il resto della mia vita -.-” che schifo

-Di Cervelli La perugina è proprio caduta in basso ……..
Da Wilde a fedez…… che schifo

-Bravissimi, avete fatto un video personalizzabile sulla base di una canzone tristissima sulla friendzone che trasmette una solitudine incredibile, e l’avete tagliata ad arte per sottolinearlo. Almeno aveste tenuto “fuori è magnifico si ma tu un po’ di più”, che per quanto allarmante poteva starci.
Solo per questo vi meritereste di fallire. Baci pure a voi.

– Ditemi che è un Fake.

Ditemi che Anonymous ha preso il controllo della pagina dei Baci perugina e ha pubblicato un video finto.

Ditemi che a Fedez hanno rapito il cane e obbligato a fare il video in cambio della vita del suo animale.

Ditemi qualsiasi cosa… ma per piacere… non ditemi che è vero.

-ho sentito adesso fedez per la prima volta…quindi è per colpa di sto coso se tutti i ragazzini oggi parlano con la “s di pezza” un po’ jovanottosa!!

fedez

Non so come sia potuto venuto in mente all’agenzia che segue il marketing della Perugina di considerare Fedez come “poeta dell’amore”, uno che nelle sue canzoni parla per lo più di amore distruttivo , poco duraturo del tempo e poco sognante….mah!

Mi sa che la strategia sarà da rivedere 😀

 

 

 

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *