Facebook cambia l’algoritmo dei suoi video e lo annuncia pubblicamente sul suo blog ufficiale. Fino ad oggi sul news feed quando visualizzavi un video per sentirlo dovevi cliccarci, ora la situazione è cambiata e l’audio partirà automaticamente al solo passaggio. Fortunatamente Mark Zuckerberg non lascia nulla al caso, infatti hai due possibilità per non far partire l’audio dei video del social network.

Come interrompere la riproduzione automatica dell’audio nei video

Per interrompere la riproduzione automatica dell’audio dei video in realtà hai tre possibilità. La prima è quella di inserire il silenzioso nel tuo smartphone. L’altra soluzione è quella di disattivare questa feature attraverso le impostazioni dell’applicazione di Facebook. Infine se oltre all’audio vuoi anche bloccare la riproduzione automatica dei video del social network ti basterà seguire le impostazioni indicate.

Le novità non finiscono qui, infatti sul News Feed dello smartphone potrete osservare i video verticali ottimizzati esclusivamente per il mobile, ovviamente saranno in formato più grande e saranno disponibili sia per iOS che per Android. Un’altra novità è che adesso su tutti i sistemi operativi mobile sarà possibile ridurre il video come se fosse una miniatura e continuare a scorrere le altre notizie mantenendo quest’ultimo attivo. Se possiedi Android invece potrai anche mantenere il video in esecuzione e fare altre operazioni al di fuori dell’app del social.

Facebook video anche sulla tv

Anche il social di Zuckerberg andrà in televisione, tanto che sarà lanciato un’app Facebook Video dedicata esclusivamente ai contenuti televisivi. Attualmente l’applicazione è prevista e disponibile solo per Amazon Fire TV, Apple TV e per i televisori Samsung Smart TV.

La novità è che adesso grazie a quest’ultima feature i video Facebook saranno ottimizzati per la TV e ciò significa che potrai guardare tutti i video che vorrai, delle pagine che segui, dei tuoi amici e qualsiasi esso sia, comodamente sul divano di casa tua e su uno schermo nettamente più grande. Tra l’altro l’app analizzerà i tuoi interessi e ti mostrerà sul News Feed contenuti esclusivamente fatti a posta per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *