Zuckerberg ha ceduto alla tentazione e tra pochissimo su Facebook sarà presente il tasto “Non mi piace”
Il fondatore e CEO del popolare social network ha quindi annunciato ufficialmente lo sviluppo del nuovo pulsante Non Mi Piace (dislike) dichiarando testuali parole:
“Ci chiedete da tempo di introdurre il pulsante “Non mi piace” e abbiamo deciso di ascoltarvi. Stiamo lavorando per soddisfare le esigenze dei nostri utenti”.

C’è stato un evidente cambio di rotta perchè Inizialmente il team di Facebook si professava assolutamente contrario all’introduzione del pulsante Non Mi Piace.
Come mai un no categorico?
Uno dei motivi era che un tasto del genere avrebbe dato luogo a fenomeni di cyberbullismo e poi ci sarebbe stato un danno economico ; gli inserzionisti del social network avrebbero potuto rischiare in termini di popolarità e, di conseguenza, anche per quanto riguarda le entrate.

Il leader Zuckerberg oggi lo spiega meglio: “Non volevamo un sistema come Reddit, di votazione positiva o negativa. Ma abbiamo capito che tutto ciò che la gente vuole esprimere oggi è l’empatia. E non tutto quel che accade è positivo”.
Mark Zuckerberg ,nel corso della sessione di Q&A, ha sottolineato la volontà dell’azienda di Menlo Park di offrire agli utenti un bottone per esprimere empatia e vicinanza per quei post che veicolano un messaggio per il quale il classico Mi Piace rischierebbe di essere fuori luogo.

LEGGI ANCHE

DIMINUZIONE DELL’ATTIVITA’ DELLA FANPAGE

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *