Facebook ha rilasciato da poco un nuovo algoritmo aggiornato, che apporterà dei cambiamenti sul social network più utilizzato al mondo. Le prime voci trapelate, parlavano di una possibile scomparsa delle news dalla nostra Homepage, ma è realmente cosi?

In realtà no. La nostra Homepage, verrà soltanto riorganizzata in modo da dare più importanza ai post ed alle condivisione dei nostri amici. Visualizzeremo, meno contenuti postati dalle pagine che seguiamo, meno video e pubblicità.

Più interazioni fra gli utenti

Facebook vuole rendere questa piattaforma, una posto dove alla gente piaccia stare ancora più di prima, e quindi decide di dare più spazio all’interazione fra gli amici virtuali.

Ciò significa più che sulle nostre Homepage, verranno messe in evidenza le notizie che riguardano i nostri contatti come foto, like e commenti, e visualizzeremo,inoltre più post dei dei nostri gruppi preferiti

Facebook apporta queste modifiche soprattutto per invogliare gli utenti ad essere più attivi sul social, a postare e a commentare di più, invece di limitarsi a condividere una notizia o un video trovato qua e la sulla piattaforma.

le pagine pubbliche saranno penalizzate

Se da un lato il nuovo aggiornamento apporta delle significanti migliorie, dall’altro le pagine pubbliche ne pagheranno un po’ il prezzo. Esse infatti subiranno ancora una volta la massiccia riduzione dei loro post nella sezione notizie. Aziende, marketing e media verranno significativamente penalizzati. Gli utenti, potranno comunque scegliere se rendere prioritarie le notizie delle loro pagine preferite. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *