Quante volte ti sarà capitato di voler nascondere una persona sui social? Arriva finalmente Facebook Snooze. Certo l’alternativa ci sarebbe, infatti si potrebbe optare per bloccare il contatto per un periodo da te desiderato. Ma sfortunatamente con questa opzione, il tuo amico se ne accorgerà.

Grazie all’opzione Snooze attivabile direttamente recandosi sul profilo della persona che vuoi nascondere, essa ti permetterà di farlo soltanto per un breve periodo: un mese.

Come funziona facebook snooze?

Le alternative per non visualizzare i post di un contatto, ci sono ma forse un po’ troppo severe. Infatti si può valutare l’idea di bloccare un contatto, di eliminarlo dagli amici o addirittura smettere di seguire quel profilo.

Ma queste opzioni possiamo definirle “di carattere permanente o un periodo molto lungo”. Invece un mese potrebbe bastarti a bloccare le attuali notifiche o GIF natalizie, molta gente dopo le feste inizia a pubblicare qualcosa di più serio e intelligente.

Se è pur vero che oggi i social ci hanno cambiato la vita, allo stesso tempo molta gente comincia a stufarsi di determinati post stupidi e di puro degrado. Quindi, come si attiva Facebook Snooze?

Ti basterà dare uno sguardo alla bacheca e non appena vedi un post pubblicato dalla persona che vuoi nascondere per un mese, ti basterà cliccare sui tre puntini orizzontali di un post e fare click sulla voce “Metti in pausa (nome della persona) per 30 giorni”.

PERCHÉ utilizzarlo?

Molti potrebbero chiedersi per quale motivo si dovrebbero nascondere i post della persona per un mese, a fornire tale risposta ci ha pensato il Product Manager di Facebook, nonché Shruthi Muraleedharan: «Snooze serve per personalizzare il flusso delle notizie che vediamo sulla nostra home page. Così come “non seguire più”, “nascondi”, “mostra per primo”, lavoriamo costantemente per aiutare gli utenti ad avere un’esperienza costruita su misura».

Tali parole fanno presupporre che la News Feed del social network di Zuckerberg sarà sempre più personalizzata. Un vantaggio per gli utenti che possono finalmente trovare contenuti sempre più adatti alle loro esigenze.

L’opzione è già attiva da un po’ di giorni, qualora non avessi aggiornato la tua applicazione, verifica che sullo store del tuo sistema operativo, non ci sia un aggiornamento relativo all’applicazione di Facebook.

Una delle domande che sorge spontanea è: “Ma il mio contatto viene a conoscenza di ciò che sto facendo?”, la cosa bella è proprio questa, che a differenza di tutte le altre alternative per bloccare o nascondere un contatto, con Facebook Snooze il tuo amico non lo saprà mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *