Novità in casa Zuckerberg perchè da oggi Facebook da la possibilità di aggiungere le recensioni dei critici all’interno delle pagine business dei ristoranti.
La notizia si apprende dal sito The Verge, che ci informa che , oltre ai classici commenti postati dagli utenti , vi sarà data la possibilità di effettuare una serie di recensioni da parte dei critici sulla qualità dei ristoranti.

Al momento la novità è in fase di test solo in America dove i vertici del social network hanno stretto accordi con diversi editori specializzati tra cui troviamo: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine e San Francisco Chronicle.

Sono sicura che questo nuovo servizio sarà apprezzato dagli utenti che utilizzano la piattaforma per informarsi sulla qualità dei vari ristoranti prima di effettuare la prenotazione e ricorderà molto il famosissimo social network tripadvisor .
L’utilità è evidente : grazie alle recensioni di critici gastronomici sarà più facile per gli utenti scegliere il locale migliore per una cena di lavoro o per un pranzo con gli amici.

Il portavoce di Facebook ha affermato a riguardo :“Dal momento che le recensioni sono una parte importante per aiutare le persone a prendere le decisioni giuste, siamo entusiasti di implementare questo nuova funzione che cambierà il modo attraverso cui verrà utilizzato Facebook”

Continua

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *