Tante sono Falle che il social Network più famoso al mondo presenta. Non c’è niente da fare: Facebook sta pian piano diventando un social poco sicuro dato che molti sono i bug della piattaforma in questione. Tra i più famosi c’è stato quello che ha permesso la fusione o clonazione di fanpage (con nome diverso)  attraverso un semplicissimo movimento di hackeraggio che ha creato non pochi problemi a chi seriamente lavora nel social marketing. Facebook però finalmente pare ci stia mettendo una pezza e annuncia al popolo virtuale che ottimizzerà la gestione e la visibilità di alcune funzionalità già presenti nella piattaforma.

Tra le principali novità vi è “Privacy Checkup”.

E’ la funzionalità che ha lo scopo di ricordare agli utenti del social network con che tipologia di persone stanno condividendo un determinato contenuto, per metterli in guardia dell’eccessiva condivisione pubblica e renderli più consapevoli del bacino d’utenza che potrà accedere a quel contenuto stesso. Prima di pubblicare e condividere il contenuto poi, Facebook ci spiegherà nel dettaglio il significato di ogni opzione di condivisione relativa alla privacy. Cercherà di rendere più chiare le diverse possibilità di scelta.

Copertine diari Seconda novità : le copertine dei diari. Come ben sapete, oggi è l’unica tipologia di contenuto pubblicato su Facebook a rimanere sempre pubblico. In futuro però, gli utenti potranno scegliere di rendere private le vecchie copertine (non so a cosa serva, ma sarà così) La privacy su Facebook

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *