Secondo l’ultimo news Feed, Facebook attribuirà sempre più peso alle “manifestazioni di interesse non evidenti”;
nel suo ultimo comunicato ufficiale,  infatti, ci informa che terrà conto anche del tempo che noi utenti passiamo su una determinata STORIA (aggiornamento di stato, condivisione link, video, check in…) nel determinarne la portata (reach).

Aspettiamoci di vedere più notizie anche su quelle su cui passiamo tempo anche senza interagire direttamente

in precedenza , l’obiettivo di News Feed è quello di mostrare il contenuto che conta di più per noi.

Le nostre azioni (come il commentare , condividere o apprezzare), assumono importanza per Facebook tanto da permettere al suo algoritmo di mostrarci soprattutto un determinato tipo di notizie (su cui abbiamo fatto una determinata azione).

facebook novità
Oggi però qualcosa cambia perchè chiedendo alla gente di votare, Facebook sta comunque riescendo meglio a targettizzare i nostri interessi anche se appunto non compiamo alcuna azione (like, share o comment).

Il discorso è che non necessariamente la gente partecipa attivamente a tutto ciò che potrebbe le interessare, ma , grazie al sistema di votazione, oggi Facebook ha le idee più chiare.

Inoltre, nel comunicato , si legge che l’interesse dell’utente si valuterà anche solo se si passa il tempo a leggere una notizia senza commentarla o manifestare il like, quindi solo in base al tempo impiegato sulla visualizzazione di un post.

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *