E’ da un po’ di tempo che, oramai, facebook da la possibilità ai suoi utenti di dichiarare pubblicamente i propri stati d’animi ed emozioni, le proprie azione e tanto altro, semplicemente attraverso la funzionalità “mi sento”, “sto facendo”, etc. Tra le voci del “mi sento”, quella che più infastidito gli utenti è quella che riguarda l’essere grasso. Dopo una petizione firmata da circa 16mila utenti, facebook ha annunciato la rimozione di tale emoticon.

La petizione, firmata sul sito Change.org, sarebbe stata indotta dal fatto che questo tipo di stato potrebbe indurre gli utenti a pensieri troppo negativi, così da accrescere il loro stato di inferiorità mentale. In particolar modo, le persone che soffrono di disturbi alimentari e sovrappeso possono dirsi contente della vittoria ottenuta. L’emoticon verrà  infatti sostituita con il più sobrio “mi sento pieno”, già disponibile nella versione italiana.

Nessuno più potrà sentirsi minacciato da stupidi stati, non credete anche a voi! Un punto a favore va, dunque, a Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *