La notizia in realtà non è nuovissima perché già ad inizio anno era stato annunciato che ci sarebbe stata una nuova funzionalità per i Gruppi Facebook per consentire , appunto agli utenti, di vendere oggetti all’interno del gioiellino di Mark Zuckerberg.

Oggi possiamo però confermarlo e gridarlo a gran voce ed il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Zuckerberg ha iniziato il rollout di questa novità anche in Italia.

Da questa mattina infatti , in numerosi gruppi Facebook, è stata data la possibilità di creare post per vendere oggetti.

La nuova funzione permetterà ai gruppi di essere usati come se fossero una sorta di ebay (e su questo non c’è dubbio), dove la gente iscritta al gruppo potrà tranquillamente vendere la propria roba (anche usata) agli iscritti dello stesso e rispettivamente comprarla.

L’idea è decisamente ottima e rispecchia la finalità dei gruppo nati agli albori di Facebook, quello di scambiare notizie o vendere beni.

Con la targettizzazione , i gruppi hanno la possibilità di unire stessi interessi e luoghi.

Come si legge nell’applicazione per smartphone di Facebook: “Semplifica l’acquisto e la vendita. Attiva le funzioni che consentiranno ai membri di creare annunci di vendita, organizzare notizie di gruppo e altro ancora”.
Tutti gli amministratori di un gruppo su Facebook hanno quindi la possibilità di attivare questa nuova feature per permettere agli utenti iscritti di pubblicare annunci.

vendita gruppi fb

TASTO NON MI PIACE

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *